Credit Management

Nell’attuale scenario di mercato, sempre più contraddistinto da un contesto competitivo, acquisire new business o stringere accordi con partner senza conoscere approfonditamente la loro affidabilità commerciale, il grado di stabilità della loro situazione economica e finanziaria, può rivelarsi estremamente dannoso.

E’ sempre più impellente l’esigenza di affidarsi a selezionate attività di Credit Management in outsourcing.

Oggi, le aziende italiane si trovano ad operare in una realtà economica in cui l’accesso al credito è sempre più complicato e il rischio di insolvenze commerciali sempre più elevato.

La gestione dei crediti è diventata, negli ultimi tempi, ancora più difficile e complessa per le aziende 

Un’attenta analisi della condizione economico patrimoniale dei propri stakeholders (dai clienti, ai fornitori, ai partner strategici) può è essere d’ausilio alle aziende per ridurre significativamente il rischio di insoluti..

Valutare l’affidabilità commerciale di un partner e conoscere la solidità patrimoniale di un cliente o di un fornitore è di basilare importanza per tutelare al meglio le proprie attività e i margini di profitto, da potenziali rischi di frode, fallimento o gravi insolvenze.

Le informazioni commerciali erogate da EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION contribuiscono in modo determinante alla trasparenza del mercato, fornendo ai soggetti interessati gli elementi necessari per valutare i rischi a cui si va incontro nelle relazioni commerciali.

Non sempre l’attività preventiva è sufficiente. Per questo EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION offre contemporaneamente un servizio di recupero stragiudiziale dei crediti insoluti.

L’ottica delle attività di Credit Management proposte da EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION è quella di annullare il dispendio di tempo del personale interno del creditore e di conservare nel migliore dei modi i rapporti cliente-debitore.

L’attività di Credit Management proposta da EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION è svolta nel massimo rigore consentito dalla normativa vigente. 

Il puntuale servizio di Credit Management proposto da EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION prevede l’insieme delle attività volte a stimolare il debitore a saldare, in via bonaria, la propria debenza. Professionisti incaricati instaurano con il debitore una trattativa, tenendo costantemente aggiornato il creditore e prestando particolare attenzione ai rapporti commerciali in essere tra le parti.

EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION mira alla massimizzazione del risultato e al controllo sul budget di spesa connesso all’attività di Credit Management.

EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION si avvale di una procedura collaudata e strutturata in più fasi che ha come scopo primario quello di ottenere l’adempimento spontaneo del debitore evitando l’instaurazione della procedura di recupero giudiziale.

EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION offre un’assistenza completa dalle prime fasi della procedura stragiudiziale del recupero (solleciti scritti e phone collection) sino alla fase giudiziale completa.

Il personale preposto all’attività di recupero è personale interno alla compagine aziendale, altamente formato e specializzato e assistito da staff legale. 

L’attività di Credit Management proposta da EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION viene modulata sulla base delle indicazioni e degli obiettivi della mandante