Marketing Intelligence
Con “Marketing Intelligence” s’intende un processo complesso e articolato che coinvolge la raccolta, l’analisi e l’interpretazione delle informazioni relative ai competitor di un’azienda, alle tendenze emergenti del mercato e alle preferenze in continua evoluzione dei clienti.
L’obiettivo primario dell’attività di Marketing Intelligence è quello di acquisire una comprensione profonda e dettagliata sia del comportamento dei clienti che delle strategie adottate dai competitor. Questa comprensione permette alle aziende di anticipare i cambiamenti del mercato, identificare nuove opportunità di crescita e migliorare la propria competitività. In pratica, la Marketing Intelligence fornisce le basi per prendere decisioni strategiche più informate e mirate, che possono influenzare positivamente vari aspetti del business, dalla pianificazione del prodotto o del servizio alla strategia di comunicazione, fino all’espansione in nuovi promettenti mercati.
In un mondo sempre più digitale e interconnesso, la capacità di utilizzare efficacemente la Marketing Intelligence rappresenta un vantaggio competitivo rilevante. Le aziende che riescono a sfruttare al meglio queste informazioni possono adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato, personalizzare le loro offerte per soddisfare le esigenze specifiche dei loro clienti e sviluppare strategie di marketing più efficaci e innovative.
1
Datarama
La prima piattaforma di market intelligence per trovare nuovi clienti, i loro principali contatti, i dati ufficiali e da Google Maps. E’ la soluzione di EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION pensata per supportare gli imprenditori nelle decisioni di marketing più strategiche. Tutti i servizi informativi erogati da Datarama sono disponibili anche in modalità web service e, come tali, agevolmente integrabili con i più diffusi CRM aziendali
Analisi di mercato e di mercato potenziale
Distribuzione del portafoglio
Analisi d'Impresa
Analisi di Persona
1
EASY BUSINESS
La soluzione per espandere il business in modo rapido ed efficace. EASY BUSINESS è l’innovativa piattaforma di lead generation che permette di ottenere liste prospect qualificate, sia per il mercato italiano che estero, in base a criteri economico-finanziari, frutto di un’approfondita analisi di mercato. EASY BUSINESS consente un significativo risparmio di tempo e di risorse per attività di marketing mirate.
Maggiore precisione e targeting
Aumento del tasso di conversione
Risparmio di tempo e risorse
Maggiore ROI
Prova i servizi DI MARKETING INTELLIGENCE
Potrai ottenere supporto nell’attività di analisi di mercato, ricerca prospect e dei loro dati più significativi