INFORMATIVA PRIVACY SITO WEB

 

INFORMATIVA PRIVACY SITO WEB WWW.EUROCREDIT.IT
AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

 

La EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION SRL, (di seguito “Società”), con sede in Via Lambro 12, 20129 Milano, ai sensi ed in conformità di quanto previsto dall’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, fornisce le seguenti informazioni sul trattamento dei dati personali dei propri Clienti, in qualità di Titolare del Trattamento.

  1. Titolare del trattamento dei dati e modalità di contatto

Ai sensi dell’art. 4 del Regolamento UE 2016/679, la Società è titolare del trattamento dei dati relativi ai propri Clienti.

Ai sensi degli artt. 37 ss. del Regolamento UE 2016/679, la Società ha nominato un responsabile per la protezione dei dati (di seguito “RPD”), al quale vanno rivolte eventuali comunicazioni e richieste, mediante mail a rpd@eurocredit.it .

  1. Tipologia di dati raccolti e trattati

Il trattamento avrà ad oggetto singole operazioni, o un complesso di operazioni, di trattamento (quali a mero titolo esemplificativo: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, comunicazione, modificazione, selezione, utilizzo) dei seguenti dati personali forniti dall’Utente in occasione della fruizione dei servizi resi dalla Società tramite il proprio Sito:

a) dati identificativi e di contatto, forniti dall’utente in caso di registrazione al sito ovvero nel caso di richieste informative trasmesse alla Società, comprendenti, tra l’altro, nome, cognome, indirizzo e-mail, indirizzo e numero di telefono cellulare;

b) dati relativi ai curricula caricati nella sezione “lavora con noi” o inviati spontaneamente all’indirizzo direzione.commerciale@eurocredit.it ;

c) dati di navigazione: per il semplice accesso al Sito non è necessario il conferimento di alcun dato personale; tuttavia, i sistemi informatici e i software preposti al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Tali informazioni non sono raccolte per essere associate a soggetti identificati

  1. Finalità del trattamento

I Dati Personali sono trattati:

 A) senza il consenso espresso dell’Utente (art. 6 lett. b) GDPR), per le seguenti finalità:

  • processare una richiesta di contatto;
  • valutare una candidatura spontanea ai fini dell’inserimento della stessa nel database per il recruiting della Società;
  • processare una richiesta di attivazione di una prova gratuita di un servizio/prodotto di TAS;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
  • adempiere obblighi connessi alla gestione dei rapporti con gli Utenti;
  • prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il Sito;

B) con il consenso espresso dell’Utente (art. 7 GDPR), per le seguenti finalità:

  • inviare tramite e-mail comunicazioni informative, inclusa la newsletter, riferite a prodotti e/o servizi di TAS, ivi comprese le prove gratuite già richieste dagli Utenti;
  1. Modalità di trattamento dei dati

In relazione alle descritte finalità, il trattamento dei dati può essere effettuato mediante strumenti manuali, automatizzati, informatici, elettronici atti a gestire, memorizzare e trasmettere i dati e comunque idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza.

I dati vengono trattati secondo quanti previsto dalla normativa, in particolare:

a) trattati in modo lecito e secondo correttezza;

b) raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento in termini compatibili con tali scopi;

c) esatti ed aggiornati;

d) pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;

e) conservati in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.

      5. Eventuale comunicazione e diffusione dei dati

Per le finalità di cui sopra i dati potranno essere comunicati a soggetti terzi nominati responsabili del trattamento ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento e in particolare a istituti bancari, a società attive nel campo assicurativo, a fornitori di servizi strettamente necessari allo svolgimento dell’attività d’impresa, ovvero a consulenti dell’azienda, ove ciò si riveli necessario per ragioni fiscali, amministrative, contrattuali o per esigenze tutelate dalle vigenti normative ovvero per fini amministrativi e/o contabili, ai sensi dei considerando 47 e 48 e dell’articolo 6 del Regolamento. Inoltre, i Dati potranno essere condivisi con autorità, enti e/o soggetti a cui vadano comunicati i Dati in forza di disposizioni di legge od ordini di autorità. Tali autorità, enti e/o soggetti opereranno quali autonomi titolari del trattamento. Non è prevista la diffusione dei Dati.

  1. Trasferimento dei Dati in paesi non UE

I Dati Personali dei Clienti sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. I Clienti prendono atto che,  previo consenso o altra idonea base giuridica, i loro Dati Personali potrebbero essere trattati all’interno di Paesi al di fuori dell’Unione Europea.

  1. Periodo di conservazione dei dati

I Dati saranno conservati su supporti cartacei e/o informatici per il solo tempo necessario ai fini per cui sono stati raccolti, rispettando i principi di limitazione della conservazione e minimizzazione di cui all’articolo 5, comma 1, lettere c) ed e) del Regolamento.

I Dati saranno conservati per adempiere a obblighi normativi e perseguire i suindicati fini, in adesione ai principi d’indispensabilità, di non eccedenza e di pertinenza.

La Società potrebbe conservare dei Dati dopo la cessazione del rapporto contrattuale per adempiere a obblighi normativi e/o post-contrattuali in relazione alle prescrizioni di legge (10 anni). Successivamente, venute meno le predette ragioni del trattamento, i Dati saranno cancellati, distrutti o conservati in forma anonima.

  1. Diritti dell’Interessato

In relazione ai suddetti trattamenti, l’Interessato può esercitare i propri diritti di cui agli articoli da 15 a 22 del Regolamento.

In particolare, l’Interessato ha il diritto di chiedere alla Società l’accesso ai propri Dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi, ha diritto di opporsi al trattamento o di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’articolo 18 del Regolamento e di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i propri Dati, nei casi previsti dall’articolo 20 del Regolamento.

L’Interessato può inoltre revocare in ogni momento i consensi prestati ai sensi dell’articolo 7 del Regolamento, nonché proporre reclamo dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali ai sensi dell’articolo 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei propri Dati sia contrario alla normativa in vigore.

Nei casi di opposizione al trattamento dei Dati ai sensi dell’articolo 21 del Regolamento, la Società si riserva di valutare l’istanza, che non verrà accettata in caso sussistano motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sugli interessi, diritti e libertà dell’Interessato.

Eventuali richieste vanno rivolte per iscritto al RPD alla mail rpd@eurocredit.it .