Per il settore agroalimentare, una delle migliori news con cui si apre il 2016 è la nascita di IRIDE, la nuova piattaforma tecnologica per una maggiore sicurezza creditizia delle imprese agroalimentari.
IRIDE mette in rete le imprese in modo che possano collaborare per condividere informazioni sull’affidabilità commerciale delle aziende.
Obiettivo di IRIDE è mettere ogni impresa nelle condizioni di avere informazioni dettagliate in capo ad un imprenditore o ad un’azienda, ancor prima che diventi cliente, partner o fornitore.
La soluzione, all’esigenza di maggiore sicurezza creditizia, è IRIDE, una piattaforma tecnologica che raccoglie tutte le segnalazioni sui cattivi pagatori. Sono proprio le attività che operano nel settore agroalimentare, infatti, a poter segnalare i clienti che non hanno rispettato i tempi pattuiti per i pagamenti, indicando con precisione cifre, tempistiche e modalità con cui si sono resi insolventi.
Con IRIDE, l’unione fa la forza e le imprese agroalimentari hanno l’occasione di formare una vera e propria community, unita dall’obiettivo di rendere più sano e sicuro l’intero settore, incrementando in tempo reale il livello di sicurezza creditizia per le aziende che operano nel settore agroalimentare.
IRIDE non si limita a rendere disponibili le informazioni raccolte, perché il valore aggiunto di IRIDE è l’elaborazione di questi dati. A partire da ogni impresa segnalata in forma anonima, infatti, vengono individuati i soci presenti in organigramma e collegati a loro volta ad eventuali altre società di cui fanno parte.
IRIDE è un valido ausilio alle imprese agroalimentari per valutare l’affidabilità creditizia di clienti, fornitori e competitor
Il grande vantaggio che IRIDE apporta alla sicurezza creditizia aziendale è particolarmente evidente quando vi si accede e si interroga la piattaforma per valutare un nuovo contratto.
Cercando il nome di una persona fisica, ad esempio, può sapere se ha ricevuto segnalazioni, quante, in quanto tempo e per quali cifre l’imprenditore risulta insolvente. Anche cercando il nome di un’attività può ricevere tutte queste informazioni ed altre ancora, perché può scoprire anche se i soci hanno ricevuto segnalazioni, magari per altre società o attività imprenditoriali a cui hanno partecipato, anche in passato.
IRIDE è quindi una rete collaborativa, complessa nell’elaborazione del dato e semplice nella consultazione, che permette di avere tutte le informazioni necessarie prima di affrontare un nuovi investimento, un nuovo contratto o una nuova partnership.
Per maggiori informazioni e per preventivi personalizzati chiama EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION al +390812120811 oppure compila il modulo contatti che trovi cliccando qui.
EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION ha piena operatività in tutti i Comuni delle seguenti Provincie: