Buone notizie per quanto riguarda il settore agroalimentare: nell’anno del lockdown, della pandemia, del coronavirus-19, del COVID, è il vino a reggere sul mercato, ma non solo.

L’Italia vinicola chiude l’indimenticabile anno 2020 con un +2,8%, rispetto all’anno precedente, nonostante le enormi difficoltà legate al momento storico e considerato che le previsioni pre-Covid davano una crescita dal 3 al 5% rispetto al 2019.

Le bottiglie italiane della vendemmia 2020 registrano quindi un risultato straordinariamente importante, soprattutto quelle destinate all’export e alla grande distribuzione.

L’onda d’urto della pandemia è stata retta, non solo dal vino, ma pare anche da tutto l’export agroalimentare italiano, nonostante la crisi generale che l’intera economia europea sta affrontando.

Mantenere questo trend o comunque crescere ancora non sarà però semplicissimo, è quindi indispensabile, anche per le aziende vinicole, ricorrere a soluzioni mirate, in particolare quelle per la sicurezza creditizia.

EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION, in possesso di regolari Licenze di Pubblica Sicurezza, ha creato IRIDE, la prima community per la sicurezza creditizia delle aziende che operano nel settore agroalimentare, che permette a tutti gli aderenti di inviare in forma anonima segnalazioni sui cattivi pagatori e di consultare la situazione economico finanziaria di un imprenditore o di un’azienda. 

Non è solo consigliabile quindi, per quanto riguarda il futuro, un rafforzamento della filiera, un ampliamento dei mercati e una costante promozione, ma anche e soprattutto una maggiore sicurezza creditizia.

Ogni imprenditore iscritto ad IRIDE può conoscere, in pochi click e da subito, l’affidabilità commerciale di un potenziale partner, di un prospect, di un cliente o di un fornitore, riducendo sensibilmente il rischio di insolvenze così da poter fare business in sicurezza.  

A fronte di una maggiore sicurezza creditizia, sarà più semplice sviluppare competitività e affidabilità commerciale, nonché mantenere alta la professionalità delle aziende agroalimentari italiane.

Scopri come aderire ad IRIDE, clicca qui e compila il modulo contatti, riceverai gratuitamente tutte le istruzioni nel più breve tempo possibile.

Scrivici su WhatsApp