Nata nel 2016, la prima community per la sicurezza creditizia, IRIDE (acronimo di Insolvency Risk Determination) compie tre anni.

La fortunata piattaforma è stata realizzata grazie al supporto di alcune importanti aziende del settore agroalimentare e consente di condividere le segnalazioni sui cattivi pagatori e di consultare il grado di affidabilità commerciale di imprenditori e aziende.

IRIDE mette a disposizione un Database di Aziende e di persone fisiche dalle quali gli utenti hanno subito perdite su crediti, a fronte di insolvenze, fallimenti e/o altre procedure.

IRIDE è una piattaforma rivolta esclusivamente ad imprese appartenenti al settore agroalimentare e/o beverage.

IRIDE è la soluzione per imprenditori e credit manager di aziende produttrici e distributrici di generi alimentari, che ogni giorno si preoccupano degli affidamenti verso nuovi e vecchi clienti e non si accontentano delle informazioni commerciali fornite dai tradizionali sistemi informativi.

IRIDE è l’unica community di condivisione del know–how che consente di diminuire il rischio di insolvenza (o rischio di credito) e permette di conoscere meglio i potenziali clienti del settore agroalimentare.

Diversamente da altre soluzioni basate solo su dati pubblici, IRIDE si basa sulle informazioni fornite dagli stessi operatori del settore agroalimentare, mettendole a fattore comune e costruendo relazioni informative sempre più approfondite e corrispondenti al vero.

IRIDE, dopo tre anni dalla sua creazione, mantiene le seguenti caratteristiche di unicità:

  • Smascherare i soggetti insolventi occultati dietro nuove attività commerciali, attraverso la costruzione ed il tracciamento di un curriculum imprenditoriale e l’analisi delle precedenti cariche ricoperte in altre aziende.
  • Accesso ad una rete di informazioni confidenziali e ufficiose altrimenti irraggiungibile.
  • Community che aggrega gli operatori del settore agroalimentare e consente loro di condividere le esperienze commerciali negative.

Per maggiori informazioni informazioni su IRIDE chiama EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION al numero verde 800 88 20 25 oppure scrivi una mail a info@eurocredit.it