EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION, in possesso di regolari Licenze ex art. 134 et 115 TULPS, vanta una specifica divisione interamente dedita all’antifrode assicurativa, sia in termini preventivi che di contrasto dopo che la frode ha avuto origine.

In Italia, le truffe, tentate e riuscite, nonostante le azioni messe in atto e le sanzioni di legge previste dall’art. 642 C.P,. ci vengono indicate essere in costante aumento.

E’ quindi un’esigenza sempre più frequente, quella di prevenire e contrastare le frodi e le truffe in danno alle Compagnie di Assicurazione, ma anche alle Finanziarie e alle Banche, riducendone quanto più possibile il rischio.

I dati sinora raccolti riportano che 1 sinistro su 4 è a rischio frode

Le frodi assicurative, ad esempio, vengono commesse in maniera dolosa, cioè con l’unico intento di truffare ed ottenere un rimborso da parte della compagnia che di fatto non sarebbe dovuto.

L’EURISPES ci riporta che 1 sinistro su 4 è a rischio frode.

E’ quindi di basilare importanza comprendere come riconoscere le frodi e le truffe e da queste difendere il proprio patrimonio. A tal proposito, ogni indagine antifrode assicurativa è determinate.

Gli strumenti antifrode assicurativa

EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION, società in possesso di regolare Licenza Investigativa, affianca le Compagnie di Assicurazione, le Finanziarie e le Banche, tutelandone gli interessi patrimoniali, nella gestione efficace del processo di contrasto alla frode e alla truffa.

A seconda delle reali esigenze di Assicurazioni, Banche, Finanziarie… gli strumenti disponibili per prevenire e contrastare le frodi e le truffe, nel massimo rigore dalla legge consentito, sono molteplici.

La verifica delle correlazioni

Uno degli strumenti più utilizzati dalle Compagnie di Assicurazione è quello c.d. VERIFICA DELLE CORRELAZIONI.

Grazie anche alla verifica delle eventuali correlazioni tra le parti coinvolte in un sinistro, EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION è d’ausilio nella ricerca, acquisizione e verifica di tutti gli elementi utili ad accreditare o squalificare l’ipotesi di reato e a raccogliere i supporti necessari per un eventuale ricorso all’autorità giudiziaria.

L’attività di verifica delle correlazioni, esperita anche mediante metodologia OSINT e tramite l’ausilio di tools per le indagini digitali, è finalizzata a rilevare eventuali correlazioni, digitali e non, tra le parti coinvolte in un sinistro.

Contatta subito EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION, in possesso di regolari Licenze ex art. 134 e ex art. 115 T.U.L.P.S., e chiedi maggiori informazioni sul servizio di ANTIFRODE ASSICURATIVA.

 

Scrivici su WhatsApp