Negli ultimi mesi, abbiamo purtroppo visto come un virus possa tenere in pugno il mondo. Il COVID-19 non ha messo a rischio solo la salute dei cittadini, ma anche l’economia mondiale. E’ stato necessario prendere severi provvedimenti al fine di contenere, quanto più possibile, la pandemia. Per molte aziende, il coronavirus ha portato diversi problemi finanziari, per altre invece solo una scusa per eludere qualsivoglia azione di recupero credito da parte dei fornitori.

Ritardi nei pagamenti, accordi contrattuali non rispettati ed insolvenza: il recupero credito in periodo di pandemia

In questi ultimi mesi, nonostante il supporto del Governo alle aziende, molte di esse hanno incontrato difficoltà economiche, a causa del Covid-19, non sempre superabili. Ritardi nei pagamenti, contratti saltati, fatture insolute, scarsa liquidità, etc. sono più che mai all’ordine del giorno. I casi di recupero credito sono aumentati.

Il saldo delle fatture, il rispetto degli accordi contrattuali, dei tempi di pagamento, etc. sono però di basilare importanza per qualsiasi azienda.

EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION, in possesso di regolare Licenza anche per il recupero credito stragiudiziale, ex art. 115 T.U.L.P.S. e ss, ha messo a punto ORIGAMI, un’ottima soluzione per costruire un Credit Management di successo, anche durante la pandemia di Covid-19.

È ancora possibile effettuare il recupero crediti stragiudiziale?

ORIGAMI consente di costruire un Credit Management di successo, anche in periodo di Coronavirus. Sono disponibili i servizi di sollecito epistolare, di phone collection, messa in mora, etc. sino al recupero giudiziale vero e proprio.

ORIGAMI, la soluzione per costruire un Credit Management di successo, è la risposta ad ogni esigenza di Recupero Credito stragiudiziale

EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION, in possesso di regolare Licenza di Pubblica Sicurezza per il recupero stragiudiziale dei crediti commerciali, è in grado di offrire, tramite ORIGAMI, tutti gli strumenti consentiti dalla legge per un recupero credito esaustivo, sin dai primi ritardi nei pagamenti, nonostante le nuove limitazioni introdotte dal Decreto Rilancio del 19 maggio 2020.

ORIGAMI consente di mantenere buone relazioni commerciali con i clienti in difficoltà economica in conseguenza dell’emergenza sanitaria da coronavirus, perché ORIGAMI è modulare e altamente performante.

Quali sono i vantaggi di affidare la gestione del credito ad EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION?

Sono diversi i vantaggi che si ottengono rivolgendosi ad una specializzata società di Credit Management in outsourcing.

La possibilità di avere a disposizione degli specialisti, altamente qualificati anche nella negoziazione telefonica, produce i seguenti effetti:

  • recuperare i crediti esigibili in tempi ridotti, migliorando il DSO (Days Sales Outstanding) e il capitale circolante;
  • ridurre il numero di azioni di recupero credito giudiziale (con un evidente risparmio sui costi di gestione);
  • passare al recupero crediti giudiziale solo ed esclusivamente nei casi in cui vi siano beni utilmente aggredibili;
  • salvaguardare il rapporto con il cliente-debitore in momentanea difficoltà economica;
  • porre in essere una politica (policy educational) atta a istruire i clienti a pagare entro i termini concordati;
  • avere un feedback costantemente aggiornato (monitoring).

EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION, grazie ad ORIGAMI, raggiunge i risultati migliori e più esaustivi, nel minor tempo possibile.

Per maggiori informazioni o preventivi personalizzati su ORIGAMI e le attività di recupero credito, contatta EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION ai recapiti che trovi cliccando qui