Portafoglio AGILE

Con Portafoglio Agile, Eurocredit Business Information propone uno strumento semplice che consente di ottenere in tempi brevissimi l’analisi del proprio portafoglio clienti. Con pochi e semplici passaggi è possibile conoscere l’affidabilità commerciale del proprio portafoglio clienti, individuarne le criticità e trovare la migliore soluzione di gestione.

Con Portafoglio Agile è possibile individuare il proprio “Cliente Ideale”, al fine di attivare delle politiche di sviluppo mirate e di sicura efficacia.

Portafoglio Agile analizza i principali dati di un’impresa e dei suoi esponenti, li incrocia e determina in automatico il livello di rischio grazie ad un performante Credit Scoring.

I dati analizzati sono:

  • Stato dell’impresa;
  • Procedure concorsuali;
  • Negatività sull’impresa e sugli esponenti;
  • Fatturato;
  • Esperienze di Eurocredit Business Information. 

Solo chi conosce i propri clienti è consapevole del rischio che corre.

Portafoglio Agile è gratuito per tutti i nuovi clienti, sino a 150 anagrafiche.

Come funziona portafoglio agile

E’ sufficiente fornire ad EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION un file Excel con due colonne compilate: una con le partite IVA e/o codici fiscali e l’altra con l’importo dell’esposizione.

Eurocredit Business Information incrocia ed elabora i dati di ogni singola posizione che viene valutata e classificata con un “rating” relativo all’affidabilità dell’impresa.

Le posizioni elaborate vengono valutate nel loro insieme al fine di determinare un “rating” globale del portafoglio clienti.

Portafoglio Agile elabora un documento con grafici e dati aggregati che consente un’analisi semplice del portafoglio clienti.

Grazie all’analisi dei dati è possibile individuare il “Cliente ideale” e valutare la potenzialità del mercato e di nuove opportunità di business.