Con Market Intelligence s’intende l’attività di informazione ed aggiornamento non solo sul proprio business, ma anche su quello di competitor e prospect.

EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION offre un prezioso strumento di Market Intelligence finalizzato alla raccolta di informazioni sul mercato, e all’analisi di ogni modello di business e delle sue proiezioni future.

Il Market Intelligence, a differenza della Business Intelligence, è più specifico per ogni singolo mercato e si concentra su particolari classi di clienti, fino a contraddistinguerle per provenienza geografica e demografica.

Conoscere bene il proprio mercato di riferimento è un fattore essenziale per poter fare pianificazione strategica nelle aree più ricche di opportunità per la propria attività commerciale.

Per questo è nata DATARAMA, una soluzione disponibile online, pensata per analizzare il proprio mercato e supportare le imprese nella costruzione e nella realizzazione della loro strategie di marketing.

DATARAMA consente di fare analisi in tempo reale sul 100% delle aziende italiane rendendo disponibili:

  • Analisi di mercato: un’analisi della distribuzione delle imprese del proprio mercato di riferimento, lista aziende, secondo variabili come l’attività, la distribuzione geografica, il numero dei dipendenti, il fatturato, il capitale sociale, la natura giuridica e molti altri fattori
  • Distribuzione del Portafoglio: un’analisi approfondita della propria customer base, secondo le variabili disponibili nell’analisi di mercato e che consente di avere una visione complessiva della penetrazione commerciale del proprio mercato di riferimento
  • Analisi di mercato potenziale: partendo dalle caratteristiche della propria clientela acquisita, DATARAMA permette di individuare prospect con le caratteristiche più simili a quelle del proprio portafoglio (e quindi anche del “cliente ideale”) e di segmentare liste di aziende secondo alcune dimensioni di analisi: settore, distribuzione geografica, forma legale, dipendenti, fatturato.

DATARAMA è lo strumento chiave per fare business, crescendo e consolidando il proprio portafoglio clienti in modo sano, attraverso una piattaforma innovativa, semplice ed intuitiva

Grazie a DATARAMA è possible creare nuove opportunità di business, individuando facilmente nuovi clienti affidabili e perfettamente in target.

L’analisi del portafoglio clienti consente inoltre di mantenere il controllo sul proprio business e di verificare il target di riferimento attuale.

DATARAMA consente di definire le strategie di marketing ottimali per il settore di business presidiato e di individuare nuovi target di clientela.

Le analisi di DATARAMA sono completate dalla possibilità di estrarre online report informativi integrati sulle imprese, con dati estratti di natura e fonti eterogenee:

  • registro imprese
  • protesti
  • bilanci
  • catasto immobili
  • cassa integrazione straordinaria
  • cariche politiche

L’applicazione di Market Intelligence basa la sua funzionalità su un database con una consistenza di circa 8 milioni di anagrafiche e 22 milioni di imprenditori, soci e amministratori, con aggiornamento costante.

Per maggiori informazioni e per preventivi personalizzati chiama da rete fissa EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION al numero verde 800 88 20 25 oppure scrivi una mail a info@eurocredit.it