Le informazioni commerciali pre-fido erogate da EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION, sezione informazioni commerciali aziende, sono utilizzate con soddisfazione dai più esigenti imprenditori, italiani e non, prevalentemente per ridurre il rischio di impresa, ma non solo.

Gli imprenditori ancora oggi trovano nell’accesso al credito bancario e nei tempi d’incasso gli ostacoli più ostici per il loro business. Le più recenti statistiche rivelano che oltre la metà delle aziende italiane non è puntuale nei pagamenti, e tra gli imprenditori più ritardatari, il 7% pagherebbe le fatture con oltre 60 gg di ritardo. Ogni anno, in Italia a portare i libri in Tribunale sono più di 10.000 imprese, mentre ad uscire dal mercato per liquidazione volontaria o per procedure concorsuali sono circa 100.000 le imprese italiane. I creditori di queste aziende attendono in media oltre sette anni per la liquidazione dei beni, per poi recuperare la media del 10% dei crediti incagliati.

Acquistano pertanto sempre più rilevante ruolo le informazioni commerciali pre-fido, c.d. business information, rappresentando per gli imprenditori uno strumento ormai indispensabile per conoscere l’affidabilità commerciale e la situazione economico finanziaria dei loro clienti, prima di concedere una fornitura o la prestazione di un servizio.

Le informazioni commerciali sulle aziende sono d’ausilio per la valutazione dell’affidabilità commerciale di clienti, fornitori, partner in affari e competitor

Sono sempre più numerosi gli imprenditori italiani che utilizzano gli strumenti informativi precontrattuali con l’intento di più approfonditamente conoscere le caratteristiche del mercato di riferimento, in termini di volumi e profitti: le informazioni precontrattuali possono essere un valido ausilio anche quando ci si trova nella necessità di stabilire il grado di convenienza ad effettuare o meno un investimento. Grazie all’analisi delle caratteristiche e delle potenzialità di determinati mercati, sarà possibile per gli imprenditori più accorti e che si avvalgono delle informazioni pre-fido, come quelle erogate da EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION, capire quali potrebbero essere gli step più convenienti e quali i più urgenti per lo sviluppo e l’incremento del proprio business.

EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION mette a disposizione dei propri utenti anche una serie di strumenti, non solo informativi, come ad esempio DATARAMA, volti a pianificare strategie di marketing per acquisire nuova clientela.

Per maggiori informazioni e per preventivi personalizzati chiama EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION al +390812120811 oppure scrivi una mail a info@eurocredit.it