Informazioni Commerciali: cosa sono e a cosa servono

Informazioni Commerciali: cosa sono e a cosa servono

Le informazioni commerciali sono un prezioso ausilio nelle decisioni, anche le più delicate, in ambito creditizio e patrimoniale, specialmente aziendale.

Le informazioni commerciali sulle imprese, la c.d. business information, sono supporti di basilare importanza per ogni imprenditore intenzionato ad espandersi con successo in mercati sia italiani che esteri.

Tramite un’innovativa piattaforma, EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION, affermata società di informazioni commerciali in possesso di regolare Licenza Prefettizia, mette a disposizione un’ampia gamma di report volti ad un’efficace gestione del credito e ad una sensibile riduzione del rischio.

Gli strumenti informativi, che EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION eroga, consentono di valutare la reale affidabilità commerciale delle aziende con le quali si intrattengono rapporti d’affari, grazie a report aggregati, derivanti da dati pubblici (Camere di Commercio, Tribunali e Uffici di Pubblicità Immobiliare), integrate da fidate fonti ufficiose, arricchite da indici di valutazione e servizi informativi avanzati sullo stato economico, finanziario e societario di qualsivoglia persona fisica o persona giuridica italiana e di molteplici paesi esteri.

Le informazioni commerciali erogate da EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION servono principalmente a

  • valutare l’affidabilità commerciale di aziende ed imprenditori
  • conoscere la struttura societaria delle aziende italiane ed estere
  • ottenere informazioni finanziarie e patrimoniali di aziende italiane ed estere
  • ridurre sensibilmente il rischio commerciale

Oltre alle visure camerali, ai bilanci ufficiali, alle ricerche nel Registro dei Protesti etc., EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION eroga report aggregati volti ad ottenere un quadro completo della situazione economica, societaria e finanziaria di aziende e di persone fisiche, permettendo agli utenti di acquisire tutte le informazioni di interesse accedendo ad un’unica piattaforma informativa, risparmiando così tempo e di danaro.

Le Informazioni Commerciali, o Business Information, sono uno strumento indispensabile nei mercati più moderni per valutare l’affidabilità commerciale di Fornitori, Clienti, Collaboratori e Competitors.

Grazie ai servizi informativi di EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION, è possibile analizzare ed aggregare in forma sintetica e modulare tutte le informazioni reperibili da fonti ufficiali, comodamente dal proprio ufficio, al fine di agevolare il processo decisionale aziendale e ridurre sensibilmente i rischi.