Nell’attuale scenario economico, le informazioni sull’affidabilità commerciale delle aziende, italiane ed estere, sono più che mai di basilare importanza per imprenditori e liberi professionisti.

Perché richiedere informazioni commerciali sull’affidabilità creditizia delle aziende

Il ricorso alle informazioni sull’affidabilità commerciale delle aziende è di grande aiuto anche per chi cerca il giusto business partner per una possibile collaborazione, ma anche per chi studia un filone di business in prospettiva di un importante investimento.

Chiunque faccia regolare utilizzo di informazioni sull’affidabilità commerciale delle aziende ha la possibilità di conoscere qualche dato in più rispetto a chi opera alla cieca, sul “sentito dire” o basandosi sull’impressione del sito internet aziendale.

La Business Information non è pettegolezzo e di certo non si basa unicamente su informazioni reperite tramite Google.

I primi passi per raccogliere informazioni sull’affidabilità commerciale di un’azienda

Società in possesso di Licenza di Pubblica Sicurezza ex art. 134 T.U.L.P.S., come EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION, sono in grado di supportare l’imprenditore o il libero professionista che necessita di informazioni sul merito creditizio di aziende o imprenditori.

EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION, distributore ufficiale di InfoCamere, mette a disposizione tutti i dati pubblici, derivanti da Banche Dati, come ad esempio quelli delle Camere di Commercio, così da consentire di ottenere con un click:

  • visura camerale ordinaria
  • visura camerale storica
  • compagine sociale
  • elenco esponenti
  • elenco soci
  • bilancio d’esercizio
  • visura protesti
  • ricerca pregiudizievoli da banca dati
  • data di costituzione
  • indirizzo sede legale
  • indirizzi eventuali sedi secondarie
  • etc

I limiti del mero Dato Pubblico

Se è vero che la banca dati pubblica, come quella delle Camere di Commercio, è di basilare importanza per capire quanto commercialmente sia o non sia affidabile un’azienda, è altrettanto vero che il mero Dato Pubblico da Banca Dati ha dei limiti.

Si pensi al particolare periodo storico che il Paese sta attraversando e ai tempi di aggiornamento dei dati presenti in Banca Dati. Tutto evolve talmente tanto in fretta che limitarsi alla consultazione del mero Dato Pubblico può risultare se non altro fuorviante.

Chi si interroga sulla solidità e sull’affidabilità commerciale delle aziende ha bisogno di approcciarsi con società come EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION, in possesso di regolare Licenza di Pubblica Sicurezza e pertanto autorizzata a raccogliere informazioni non solo ufficiali, ma anche ufficiose e aggiornate in tempo reale.

Il dato pubblico, da banca dati, fornisce una fotografica istantanea di uno stato, ma non consente l’analisi progressiva nel tempo e nel contesto attuale.

Un imprenditore, un libero professionista, necessita non solo di dati, ma anche e soprattutto di informazioni, di dati interpretativi, di tendenze, per effettuare scelte consapevoli in un’ottica di ottimale gestione del proprio business.

Come ottenere informazioni commerciali sull’affidabilità aziendale dei propri business partner?

In base alle esigenze del cliente, EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION, società di informazioni commerciali specializzata in business information e recupero crediti stragiudiziale, eroga report online e, più approfonditi, on demand, monitorabili, in grado di quantificare l’affidabilità commerciale delle aziende.

A fronte di un diritto giuridicamente rilevante, è possibile ottenere report pre-fido e report pre-fido investigati, sottoscrivendo in pochi passaggi un apposito modulo d’ordine.

Scopri, senza alcun impegno da parte tua, le soluzioni di EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION per il controllo di gestione della tua azienda, chiama da rete fissa il numero verde 800882025 oppure compila il modulo contatti che trovi cliccando qui

Scrivici su WhatsApp