FAQs/Support

A CHI SI RIVOLGONO I SERVIZI EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION?
I servizi di EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION si rivolgono alle imprese ed ai professionisti che cercano un valido partner nei processi amministrativi e nella gestione dei crediti; imprese che capiscono l’esigenza di avere il controllo del portafoglio clienti o devono stabilire rapporti commerciali con altri soggetti, persone fisiche e/o persone giuridiche e necessitano di informazioni per accertarne la consistenza economica, l’affidabilità commerciale e la situazione patrimoniale. MIA INFORMAZIONE è il servizio di EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION che consente di costruire l’Informazione Commerciale su misura, modulare, che permette di risparmiare tempo e denaro. Uno dei punti di forza di Eurocredit Business Information risiede proprio nella capacità di unione tra le informazioni pubbliche e quelle a valore aggiunto: azione di business intelligence che fornisce il supporto migliore per valutazioni relative ai bisogni aziendali connessi al recupero degli insoluti.
COME POSSO DIVENTARE CLIENTE  DI EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION?
Per diventare cliente di EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION, richiedere le tue informazioni commerciali e usufruire dei servizi è necessario sottoscrivere un contratto. Per maggiori informazioni può contattarci cliccando qui oppure chiamando il numero verde 800 88 2025.
QUANDO POSSO CONSULTARE E RICHIEDERE I SERVIZI DI EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION?
I servizi Eurocredit Business Information sono consultabili dall’Area Riservata del sito www.eurocredit.it, inoltrando la richiesta direttamente online.
DEVO DECIDERE A PRIORI QUALI SERVIZI UTILIZZERÒ?
No. C’è assoluta libertà di scelta nell’utilizzo dei servizi erogati da EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION. Tutta la gamma dei servizi erogati da EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION è sempre disponibile all’interno di un unico account.
QUAL’È IL TIPO DI ASSISTENZA OFFERTA DA EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION?
Eurocredit Business Information si contraddistingue per l’assistenza offerta ai propri utenti. L’esperienza e l’attenzione degli operatori di EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION si concretizzano in una consulenza specializzata, sia per fornire una risposta puntuale e precisa alle richieste degli utenti, sia in termini di supporto sulle scelte dei servizi informativi. L’ufficio assistenza Clienti Eurocredit Business Information è contattabile al numero verde 800 88 2025.
DI QUANTE AZIENDE ITALIANE EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION DETIENE DATI? 
EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION detiene i dati pubblici di tutte le imprese italiane. In Italia vi sono circa 7 milioni di imprese registrate, di cui circa 4,4 milioni sono ditte individuali e 2,6 milioni sono società di persone o di capitali. Non tutte le società registrate sono in realtà di fatto operative. Sono registrate come attive circa 950.000 società per azioni e 910.000 società di persone.
CHE SISTEMA UTILIZZA EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION PER LA CLASSIFICAZIONE DELLE ATTIVITÀ ECONOMICHE?
Eurocredit Business Information utilizza il sistema di classificazione delle attività economiche italiano ATECO 2007, che rappresenta la versione più aggiornata della classificazione ATECO-RI, adottata dall’Istituto Nazionale di Statistica ISTAT e dall’Amministrazione Finanziaria italiana, che a sua volta è una versione ampliata della Nomenclatura Europea delle Attività Economiche (NACE). Nella classificazione ATECO le varie attività economiche sono raggruppate in sezioni, sottosezioni, divisione, gruppi, classi, categorie e sottocategorie.
COSA SONO I SERVIZI PRE-FIDO DI EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION?
I servizi informativi PRE-FIDO di EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION consentono di “fotografare” un’impresa nel momento in cui viene erogato il report e conoscere il suo stato di salute finanziario ed economico, seguirne tutte le vicende istituzionali ed ottenere notizie sugli esponenti ed i soci. I servizi informativi pre-fido sono indicati nel caso si stia avviando una collaborazione commerciale con un nuovo cliente o fornitore, così da poterne valutare in anticipo la situazione economica e finanziaria e conoscere tutte le informazioni storiche dell’impresa, e verificare la presenza di protesti ed atti pregiudizievoli. Inoltre è possibile accertare gli incarichi ricoperti dalle persone fisiche, in qualità di titolari, esponenti o membri del consiglio sindacale o del consiglio di amministrazione di una o più imprese. È possibile verificare se la persona detiene delle quote azionarie ed in quale misura è socio di un’impresa. Le informazioni commerciali di EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION consentono anche di conoscere eventuali fatti negativi che ne pregiudicano l’affidabilità (Protesti e procedure concorsuali). In questo modo, ciascun utente di Eurocredit potrà costituire un quadro completo della situazione dei suoi potenziali clienti e fornitori, ricavando indicazioni utili per prendere le decisioni operative più opportune.
COSA SONO I SERVIZI POST-FIDO DI EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION?
I servizi informativi POST-FIDO di EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION consentono di conoscere la situazione economica e finanziaria delle imprese, quantificare il grado di solvibilità di un’azienda e valutarne la consistenza del patrimonio immobiliare, grazie ad una ricerca effettuata a livello nazionale ed ottenendo eventualmente il dettaglio dei pregiudizievoli di Conservatoria con gli estremi dei singoli atti. I servizi informativi POST-FIDO di EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION consentono anche di seguire tutte le vicende istituzionali dell’azienda richiesta e ottenere notizie sugli esponenti ed i soci.
COSA SONO I DATI UFFICIALI?
I dati ufficiali sono tutte le informazioni di base per valutare in maniera preliminare imprese e persone fisiche, sia nella fase di censimento e aggiornamento anagrafico, sia nell’ambito del processo del credito. Anche i c.d. “dati ufficiali” possono essere richiesti dall’Area Riservata del sito di Eurocredit e comprendono: Visura Camerale Ordinaria e Visura Camerale Storica, Profilo d’Impresa, Controllo e/o Ricerca Anagrafica Protesti, Visura Protesti, Bilancio completo, Bilancio sintetico e Bilancio ottico, partecipazioni societarie, composizione Societaria, Cariche esponenti, controllo Pregiudizievoli.
EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION HA DATI SULLE AZIENDE ESTERE?
Sì. All’interno dell’Area Riservata del sito www.eurocredit.it è possibile richiedere informazioni commerciali anche su aziende straniere.
PERCHÉ SCEGLIERE EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION?
Scegliere EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION consente di avere un vero partner aziendale con operatori sempre disponibili ad individuare la soluzione migliore per l’utente. L’obiettivo di EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION è quello di proteggere lo sviluppo economico dei propri utenti, fornendo certezze sulle decisioni commerciali e nei flussi finanziari. L’attenzione per l’utente, da parte di EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION, è di tipo “sartoriale”. Ogni azienda ha delle peculiarità proprie ed esclusive, unicità che i consulenti di EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION sono in grado di cogliere e valorizzare, studiando insieme il servizio informativo più indicato. Ogni informazione fornita da EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION è singolare, perché il servizio offerto è commisurato alle reali esigenze del cliente: vengono abbandonati i modelli standard e le informazioni pre-confezionate, per produrre l’informazione su misura. La consolidata presenza sull’intero territorio italiano è una delle eccellenze di EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION, in particolare grazie alle competenze dei consulenti commerciali, sempre al servizio dell’utente. L’ufficio assistenza clienti e il numero verde dedicato sono gli ulteriori vantaggi messi a disposizione degli utente di EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION, che vengono seguiti passo per passo anche dopo l’attivazione dei servizi e l’accesso all’Area Riservata. EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION possiede inoltre il certificato di Quality Management System ISO 9001:2008.
POSSO CONTROLLARE LE MIE PRATICHE ED I MIEI CONSUMI?
Sì. Dall’Area Clienti del sito www.eurocredit.it è possibile gestire e visualizzare il dettaglio delle pratiche e di tutte le attività svolte. Inoltre è possibile visualizzare la situazione aggiornata dei consumi contrattuali.
QUALI SONO LE GARANZIE DI SICUREZZA DEL SITO EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION?
L’accesso all’Area Riservata del sito internet di EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION avviene con identificazione tramite username e password, in possesso del Cliente e attraverso il Canale di trasmissione sicuro SSL.
 

Se non riesci a trovare la risposta alla tua domanda nella nostra documentazione o pagina FAQ contattare il nostro team di assistenza all’indirizzo email qui sotto.

Email Support
edp@eurocredit.it

Se vuoi prendere in considerazione i nostri servizi e di personalizzare il tuo business e la tua organizzazione si prega di contattare il nostro team di vendita per una quotazione.

Email Sales
ufficio.clienti@eurocredit.it

oppure se hai già deciso
MODULO ORDINE EBI