In tempo di emergenza economica da Covid, è ancor più delicata ogni azione volta al recupero dei crediti insoluti, senza incrinare i rapporti con il cliente insolvente.

EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION, realtà presente da oltre 50 anni, in possesso di Licenza di Pubblica Sicurezza anche per il recupero dei crediti insoluti, ha messo a punto MIO RECUPERO, un processo modulare e completo che consente il recupero credito b2b mantenendo buoni rapporti con il cliente insolvente.

Stanti le più recenti statistiche, il Covid avrebbe avuto un impatto significativo sui tempi di pagamento da parte delle aziende, accumulando gravi ritardi (oltre 30 giorni) soprattutto in alcune regioni del Nord Italia. Sarebbero Valle d’Aosta (+41,5%), Friuli-Venezia Giulia (+40,3%), Veneto (+35,8%), Piemonte (+30,9%) e Lombardia (+30,3%) a mostrare un maggiore aumento.

Dagli ultimi studi, il numero di aziende italiane che pagano i propri fornitori con oltre 30 giorni di ritardo avrebbe raggiunto il 12,8%, percentuale che supera del 21,9% le stime del 2019. Nonostante questi dati, le imprese che pagano alla scadenza sono aumentate del 2,9%, passando dal 34,7% del 2019 al 35,7% dello scorso anno.

Per quanto riguarda i settori merceologici in cui i pagamenti sarebbero più puntuali, a guidare la classifica è quello dei servizi finanziari (47,9%), seguito dalle costruzioni (42%). Nel commercio al dettaglio, al contrario, i pagamenti alla scadenza interesserebbero solo il 25,1% delle aziende.

In questo scenario, EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION, con uffici a Milano e a Napoli, ma piena operatività sull’intero territorio nazionale italiano, è in grado di supportare i crediti manager e gli imprenditori nella gestione del credito, recuperando i crediti insoluti laddove è possibile, senza incrinare i rapporti con i clienti insolventi.

I clienti di EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION, accedendo all’apposita AREA UTENTI, sono aggiornati in tempo reale sulle singole posizioni affidate e per qualsiasi esigenza possono contare sull’ausilio di un referente dedicato e sempre a loro disposizione.

Scopri, senza alcun impegno da parte tua, MIO RECUPERO, chiama da rete fissa il numero verde 800882025 di EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION oppure compila il seguente modulo contatti:



    Anche EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION odia lo spam, i tuoi dati saranno custoditi solo da EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION e non saranno ceduti a terzi.
    Acconsento a che i dati richiesti e conferiti su base volontaria vengano trattati, nei limiti di quanto stabilito dall’informativa Privacy, esclusivamente per prendere contatto con la Vs. Azienda attraverso il contact form
    Scrivici su WhatsApp