Sono finiti i tempi in cui gli imprenditori prendevano decisioni affidandosi unicamente al loro intuito, complice anche l’inarrestabile progresso tecnologico legato ad una sempre più competitiva necessità di sapersi adeguare ai mercati ricorrendo costantemente all’analisi del portafoglio clienti.

Le esigenze dei clienti, infatti, nell’ultimo periodo si sono ancor più espanse, mutando con il tempo.

Ogni azienda che voglia mantenere e incrementare il proprio portafoglio clienti deve essere sempre in grado, non solo di soddisfarne le esigenze, ma anche di prevenirle. Ma come è possibile effettuare questo passaggio? Con l’analisi dei dati, l’analisi del portafoglio clienti.

L’analisi del portafoglio clienti è una procedura utilizzata nel management che consente di chiarire su quali business all’azienda converrebbe investire, su quali non conviene e, soprattutto, la quantità di investimenti necessaria per ridurre al minimo il rischio di perdita, gli insoluti ed i mancati incassi.

CHECK PORTAFOGLIO è strumento per il management che analizza i principali dati di un’azienda e dei suoi esponenti, li incrocia e determina automaticamente il livello di rischio, grazie anche ad un performante Credit Scoring.

CHECK PORTAFOGLIO è erogato da EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION, società in possesso di licenze ex art. 115 e 134 TULPS, operativa in tutta Italia ed Estero dal 1968.

CHECK PORTAFOGLIO è integrato da un mirato servizio di MONITORAGGIO NEGATIVITA’ che consente di avere sempre sotto controllo il trend del proprio portafoglio clienti.

Grazie all’analisi dei dati, con CHECK PORTAFOGLIO è inoltre possibile per ogni azienda individuare il proprio “cliente ideale” e valutare la potenzialità del mercato e nuove opportunità di business.

Contatta subito EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION e chiedi maggiori informazioni su CHECK PORTAFOGLIO, lo strumento più efficace per l’analisi del portafoglio clienti.

Scrivici su WhatsApp