Business Information: istruzioni per l’uso

business information

Business Information: istruzioni per l’uso

E’ indiscusso il fatto che la Business Information sia la fonte primaria per l’assunzione di decisioni aziendali oculate, in particolare quando è necessaria una rapida, ma attenta, valutazione dei punti di forza e delle criticità.

Solitamente, gli imprenditori ed i professionisti fanno ricorso alle informazioni commerciali precontrattuali nei casi in cui occorra realizzare o implementare un lavoro di programmazione e analisi, per avere un sempre chiaro reporting, con dati reali e previsionali sempre aggiornati, oppure un piano industriale, un budget economico – patrimoniale e l’eventuale reperimento delle fonti finanziarie necessarie.

I report informativi pre-fido, erogati da autorizzate società di informazioni commerciali, in possesso di regolare Licenza Prefettizia, come EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION, sono fonte di acquisizione dati sempre più di indiscutibile rilievo.

Anche i più affermati Credit Manager investono regolarmente in queste soluzioni informative, evitando potenziali perdite i cui zeri supererebbero di gran lunga quelli del prezzo di un report pre-fido specialistico, che solo una società di informazioni commerciali licenziata ex art. 134 T.U.L.P.S. può erogare.

EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION eroga report informativi prefido che, grazie all’elaborazione di dati certi ed aggiornati, nonché a correlazioni intelligenti, approfondiscono quanto più possibile la situazione economico finanziaria di un’azienda o di una persona fisica.

I report erogati da EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION, sezione informazioni commerciali aziende, consentono di profilare l’andamento di un’attività e di valutarne l’affidabilità commerciale, prima di avviare una transazione economica.

EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION eroga una vasta gamma di report informativi, strutturati in base alle effettive esigenze di imprenditori e professionisti, sia in capo a persone giuridiche, che a persone fisiche.

Dietro la consultazione di un report informativo erogato da EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION, non si individua un modo banale di acquisizione dati, ma una modalità strategica per valutare l’affidabilità commerciale di un’impresa o di una persona, minimizzando e contendo il rischio commerciale.

L’utilizzo dei report prefido per guidare i processi di business è un fattore competitivo di grande valore

Ma qual’è il modo migliore per utilizzare la business information? C’è un modo preferibile agli altri per utilizzare in dati prefido che si dispongono?

I dati ufficiali forniti dei report prefido vanno utilizzati alla stregua di quelli interni, per guidare tutti i processi relativi alla tutela del credito, dalla definizione del fido a quella del budget di vendita. I report informativi prefido sono utili anche a proficuamente indirizzare le attività di marketing e a sviluppare le vendite, riducendo i rischi.

In estrema sintesi, per ottenere il massimo dalle informazioni commerciali prefido, occorrerebbe utilizzarle in maniera consapevole ed integrata, avvalendosi degli strumenti software più funzionali ed efficaci che il mercato mette a disposizione.

E’ sempre l’occasione giusta per ricorrere alla Business Information e richiedere precisi report informativi prefido volti alla tutela del credito e alla tutela del patrimonio

Per approfondimenti sul giusto utilizzo delle informazioni commerciali prefido, chiama ora gli uffici di EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION, sezione informazioni commerciali aziende, al numero +390812120811 oppure scrivi a info@eurocredit.it ti risponderà, nel più breve tempo possibile, un funzionario a te dedicato.