Il nostro Blog

Recupero Credito in tempi di emergenza COVID-19

Negli ultimi mesi, abbiamo purtroppo visto come un virus possa tenere in pugno il mondo. Il COVID-19 non ha messo a rischio solo la salute dei cittadini, ma anche l'economia mondiale. E' stato necessario prendere severi provvedimenti al fine di contenere, quanto più...

Due Diligence: l’importanza che ha e come funziona

Sempre più frequentemente si sente parlare dell'importanza di una buona Due Diligence. Iniziamo col capire che cos'è e come funziona. Le ragioni della sua importanza saranno ancora più chiare.   Cos'è la Due Diligence   Con l'espressione inglese Due...

La solvibilità dei clienti è sotto controllo? Ecco come fare

Da sempre, prima di concludere un affare, è buona regola conoscere approfonditamente il proprio interlocutore, la persona fisica o la persona giuridica con cui si entra in rapporti d'affari, la sua solvibilità, la sua solidità patrimoniale e la sua affidabilità...

Stato patrimoniale attuale e verifica operatività: chi ha superato il lockdown?

Oggi più che mai, per fare business in sicurezza, limitando significativamente il rischio di credito, è necessario conoscere lo stato patrimoniale attuale e verificare l'operatività di fatto, non solo dei prospect, ma anche di clienti e fornitori. Recentemente, gli...

Agropirateria e difesa del Made in Italy: Diritto Penale Alimentare

Il reato di agropirateria è legge: tanto che, ad esempio, le irregolarità nell’uso dei prodotti fitosanitari, le alterazioni nella conservazione o nell'origine dei prodotti saranno severamente puniti. Il Consiglio dei Ministri ha infatti approvato il disegno di legge...

Cresce il numero delle imprese italiane

Nel 2019, il numero delle imprese italiane cresce: maggiore quello delle imprese di servizi, in diminuzione quelle nel commercio, agricoltura e manifattura. Rallenta la crisi dell'artigianato. Sono 353.052 le imprese nate nel 2019 in Italia, circa 5mila in più...

Un’efficace attività di Marketing Intelligence attraverso l’uso di tecniche di Intelligenza Artificiale

Con Marketing Intelligence s’intende la capacità di comprendere, analizzare e valutare pienamente l’ambiente interno ed esterno relativo ai clienti, ai concorrenti, al mercato e all'industria in cui si muove un’azienda, per migliorarne i processi di decision making....

Truffa del Chianti: oltre 15mila le violazioni online

Dopo lo scandalo del vino al metanolo, del 1986, assistiamo alla purtroppo attuale truffa del Chianti. Chianti in polvere, Chianti al mirtillo... la fantasia non è di certo mancata ai truffatori online. Chianti falso, insomma, spacciato per vero, quello individuato...

Artificial Intelligence in business

L’artificial intelligence in business sarà l’argomento che tratteremo in questo articolo. Vedremo come questa sia indispensabile non solo per le grandi imprese, ma anche per le realtà più piccole come le PMI.   La tecnologia digitale come requisito fondamentale...

La tecnologia digitale: un requisito fondamentale per le aziende

La tecnologia digitale sarà l’argomento che tratteremo in questo articolo, vedremo come questa sia indispensabile per le aziende e come la Digital Disruption stia giocando ormai un ruolo fondamentale all'interno dei business aziendali. La Digital Customer Experience e...
Digital Customer Care

Digital Customer Care

Oggi parliamo della Digital Customer Care, come tutti ricorderete nel precedente articolo abbiamo parlato dell’evoluzione della customer care, di come si è passati dall'esclusiva interazione faccia a faccia nei negozi al ruolo cruciale che la tecnologia e gli...

Vendemmia: raccolta in flessione per l’effetto clima

Vendemmia: raccolta in flessione per l’effetto clima

Vendemmia: raccolta in flessione per l'effetto clima La vendemmia 2019 si preannuncia di elevata qualità, ma meno generosa, rispetto ad un 2018 da record. Allo stato, si registra un calo della produzione tra il 10 ed il 30%, parrebbe come conseguenza principale...

Le informazioni sul credito: cosa sono e a cosa servono

Le informazioni sul credito: cosa sono e a cosa servono

Il regolare ricorso alle informazioni sul credito, i c.d. credit report - le informazioni sul merito creditizio - o la business information, è sempre più frequentemente consigliato ad imprenditori e professionisti per un'oculata gestione del credito, in tutte le sue...

La customer care verso una svolta digitale

La customer care verso una svolta digitale

Per customer care si intende l’insieme di tutti quei servizi per assistere il cliente in ogni fase di acquisto, sia esso un prodotto o un servizio. La customer care è alla base della fedeltà dei clienti e al centro di tutte le aziende di successo. Il concetto di...

Inviaci un messaggio

Contatta il team di Eurocredit Business Information, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Anche noi odiamo lo Spam, i tuoi dati sono custoditi solo da noi e non saranno ceduti a terzi.