Il nostro Blog

Rischio di Credito in periodo di Coronavirus? La risposta è INFO RILANCIO INVESTIGATA

In Italia, come in quasi tutto il resto del mondo, mentre l'emergenza sanitaria parrebbe non voler concedere tregua, almeno per il momento, gli imprenditori devono fare i conti con una crisi finanziaria annunciata e che si sta mostrando con alcuni sintomi, primo tra...

Recupero Credito in tempi di emergenza COVID-19

Negli ultimi mesi, abbiamo purtroppo visto come un virus possa tenere in pugno il mondo. Il COVID-19 non ha messo a rischio solo la salute dei cittadini, ma anche l'economia mondiale. E' stato necessario prendere severi provvedimenti al fine di contenere, quanto più...

Due Diligence: l’importanza che ha e come funziona

Sempre più frequentemente si sente parlare dell'importanza di una buona Due Diligence. Iniziamo col capire che cos'è e come funziona. Le ragioni della sua importanza saranno ancora più chiare.   Cos'è la Due Diligence   Con l'espressione inglese Due...

La solvibilità dei clienti è sotto controllo? Ecco come fare

Da sempre, prima di concludere un affare, è buona regola conoscere approfonditamente il proprio interlocutore, la persona fisica o la persona giuridica con cui si entra in rapporti d'affari, la sua solvibilità, la sua solidità patrimoniale e la sua affidabilità...

Stato patrimoniale attuale e verifica operatività: chi ha superato il lockdown?

Oggi più che mai, per fare business in sicurezza, limitando significativamente il rischio di credito, è necessario conoscere lo stato patrimoniale attuale e verificare l'operatività di fatto, non solo dei prospect, ma anche di clienti e fornitori. Recentemente, gli...

Agropirateria e difesa del Made in Italy: Diritto Penale Alimentare

Il reato di agropirateria è legge: tanto che, ad esempio, le irregolarità nell’uso dei prodotti fitosanitari, le alterazioni nella conservazione o nell'origine dei prodotti saranno severamente puniti. Il Consiglio dei Ministri ha infatti approvato il disegno di legge...

Cresce il numero delle imprese italiane

Nel 2019, il numero delle imprese italiane cresce: maggiore quello delle imprese di servizi, in diminuzione quelle nel commercio, agricoltura e manifattura. Rallenta la crisi dell'artigianato. Sono 353.052 le imprese nate nel 2019 in Italia, circa 5mila in più...

Un’efficace attività di Marketing Intelligence attraverso l’uso di tecniche di Intelligenza Artificiale

Con Marketing Intelligence s’intende la capacità di comprendere, analizzare e valutare pienamente l’ambiente interno ed esterno relativo ai clienti, ai concorrenti, al mercato e all'industria in cui si muove un’azienda, per migliorarne i processi di decision making....

Truffa del Chianti: oltre 15mila le violazioni online

Dopo lo scandalo del vino al metanolo, del 1986, assistiamo alla purtroppo attuale truffa del Chianti. Chianti in polvere, Chianti al mirtillo... la fantasia non è di certo mancata ai truffatori online. Chianti falso, insomma, spacciato per vero, quello individuato...

Artificial Intelligence in business

L’artificial intelligence in business sarà l’argomento che tratteremo in questo articolo. Vedremo come questa sia indispensabile non solo per le grandi imprese, ma anche per le realtà più piccole come le PMI.   La tecnologia digitale come requisito fondamentale...
Recupero Credito in tempi di emergenza COVID-19

Recupero Credito in tempi di emergenza COVID-19

Negli ultimi mesi, abbiamo purtroppo visto come un virus possa tenere in pugno il mondo. Il COVID-19 non ha messo a rischio solo la salute dei cittadini, ma anche l'economia mondiale. E' stato necessario prendere severi provvedimenti al fine di contenere, quanto più...

Due Diligence: l’importanza che ha e come funziona

Due Diligence: l’importanza che ha e come funziona

Sempre più frequentemente si sente parlare dell'importanza di una buona Due Diligence. Iniziamo col capire che cos'è e come funziona. Le ragioni della sua importanza saranno ancora più chiare.   Cos'è la Due Diligence   Con l'espressione inglese Due...

La solvibilità dei clienti è sotto controllo? Ecco come fare

La solvibilità dei clienti è sotto controllo? Ecco come fare

Da sempre, prima di concludere un affare, è buona regola conoscere approfonditamente il proprio interlocutore, la persona fisica o la persona giuridica con cui si entra in rapporti d'affari, la sua solvibilità, la sua solidità patrimoniale e la sua affidabilità...

Inviaci un messaggio

Contatta il team di Eurocredit Business Information, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Anche noi odiamo lo Spam, i tuoi dati sono custoditi solo da noi e non saranno ceduti a terzi.